HOME
STORIA
BIRIMPIANTI
 

Oltre che per le dimensioni, le celle si differenziano fondamentalmente per i criteri di distribuzione dell'aria legati al particolare tipo di trattamento previsto, per i quali si hanno know-how specifici.

Un trattamento termoigrometrico per una buona risposta necessita di un'opportuna distribuzione dell'aria che acconsenta di intervenire in forma omogenea sul prodotto, a velocità opportuna e senza gradienti termici rilevanti da punto a punto. I grafici evidenziano in forma schematica i più comuni criteri di distribuzione dell'aria in funzione del processo che interessa

Le pareti delle camere possono essere realizzate con i materiali più disparati secondo convenienza; tendenza attuale è quella di ricorrere a celle completamente prefabbricate, integrate con le canalizzazioni ed il condizionatore di trattamento.

Particolare cura va posta nella scelta dei materiali nel rispetto della semplicità di realizzazione, della resistenza meccanica, del grado di isolamento e della resistenza agli agenti chimici presenti in certe lavorazioni e processi.

In una camera climatica statica, dopo il riempimento, il prodotto viene sottoposto al trattamento termoigrometrico per una certa durata di tempo, senza procedere a movimentazioni dello stesso.

          MISSION    
     
Birimpianti  
    Ingg. Prandina e Maretti        
                   
      COMPOSTAGGIO
ACCELERATO
     
                       
CONTATTI
Visualizza i grafici
<< | >>