Parallele considerazioni possono essere sviluppate nel campo del magazzinaggio con sistemi automatici.
La diversità dell'impianto di movimentazione, è determinata dalla necessità del flusso, del quantitativo e dalla natura del materiale da movimentare. In questo ambito si possono identificare sistemi di movimentazione continui o discontinui, a terra o aerei, a catena o a nastro oppure a rulli.
In particolare in riferimento alla attività di complementarietà con BIRIMPIANTI nelle celle di trattamento termoigrometrico sono stati utilizzati sistemi di movimentazione multipiano a catene parallele collegate da bilancelle, a bordo delle quali i prodotti sfusi o su vassoi, si avvicendano lungo le fasi del ciclo tecnologico previsto. Sono anche stati utilizzati, in altri casi, nastri di trasporto che a seconda delle esigenze tecnologiche possono essere costruiti in acciaio Inox, rete, PVC o altro. Con particolari accorgimenti è possibile realizzare, in camere di trattamento, trasportatori a spirali con avvolgimento e svolgimento dei nastri su tamburi di grande diametro, o su strutture statiche collocate perimetralmente all'interno delle camere, consentendo così l'utilizzo delle zone centrali per eventuali movimentazioni manuali con impiego di operatori.
Sono altresì realizzabili sistemi automatici di trascinamento carrelli tramite catene. Il nostro know-how ci consente di essere di supporto per affrontare qualsiasi problematica, nell'ottica di fornire al Committente la miglior soluzione in rapporto alle esigenze produttive, e con il costante impegno rivolto alla riduzione e al contenimento dei costi.
|